Milano Marittima, cosa vedere in un week end?

Trascorrere una vacanza a Milano Marittima, può essere un’ottima soluzione per chi vuole rilassarsi e allo stesso tempo vivere al contatto con la natura. Ecco una serie di suggerimenti su cosa vedere durante un fine settimana a Milano Marittima.

La località di Milano Marittima è da sempre una delle preferite per chi ama il mare e la vita all’aria aperta. Durante i mesi estivi è ricca di attrazioni e di manifestazioni che rendono ancora più varia e completa la sua offerta. Per chi si trova qui per un fine settimana con amici o con la propria compagna, ecco una serie di consigli da cui prendere ispirazione.

Il fattore più importante, se non si vuole iniziare con il piede sbagliato la propria vacanza al mare, è scegliere un ottimo hotel Milano Marittima dove soggiornare. Per godere appieno degli splendidi panorami che questa località offre, è bene prenotare una struttura ricettiva che si trova sul mare. Tra le strutture ricettive più interessanti per offerte e prezzo, si può sicuramente prendere in considerazione l’Hotel Solemare. Struttura a conduzione famigliare, pet friendly e con un ristorante ricco di proposte a KM zero, è in grado di offrire una variegata selezione di camere spaziose e luminose.

Cosa vedere a Milano Marittima?

Una vasta proposta di attrazioni, negozi e ristoranti sono tra le cose che maggiormente attraggono i visitatori che si recano in vacanza a Milano Marittima (se non si prendere in considerazione il suo litorale e lo splendido mare). Per chi si trova a visitare per la prima volta questa località dell’Emilia Romagna, sono molte le attrazioni da inserire nel proprio itinerario alla scoperta di Milano Marittima.

Mirabilandia

Per chi trascorre la prima vacanza a Milano Marittima, il parco di divertimenti di Mirabilandia è senza ombra di dubbio una delle attrazioni imperdibili da visitare. Si tratta di uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia, e proprio per quello è bene prepararsi a lunghe code nel periodo di alta stagione. Al momento dell’acquisto del biglietto, può essere una buona idea premunirsi del pass salta coda per le attrazioni più belle del parco.

Pineta di Cervia

Una vera e propria oasi verde che si trova sul confine che divide i comuni di Milano Marittima e Cervia. Immenso polmone verde, dove è possibile passeggiare o immergersi con le biciclette alla scoperta dei sentieri che vi si perdono al suo interno. Ideale per un pic-nic con amici o bambini, offre anche un’area attrezzata dove mangiare e una fattoria didattica dove si può apprendere nozioni interessanti sugli animali che vi vivono.

Papeete Beach

Spiaggia/discoteca all’aperto resa famosa dai tanti vip che si possono intravedere durante le giornate di festa, il Pappete è uno dei locali simbolo della movida di Milano Marittima.  Trascorrere un pomeriggio in questo locale, può essere un’ottima idea per chi vuole iniziare a festeggiare alla grande la propria giornata all’insegna della buona musica e del divertimento.

Come è stato possibile vedere, Milano Marittima è ricca di opzioni per rilassarsi e una serie di attività ideali anche a chi ama camminare all’aria aperta tutto il giorno. È una destinazione perfetta per chi ama godere del sole su un litorale, ma anche per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni alla scoperta del territorio.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.